DeAgostini

Progetti editoriali, partworks, collezionabili e giochi – seguiti dall’ideazione alla stesura testi, dalla grafica all’impaginazione per la stampa – realizzati per DeAgostini editore.

Logo Egyxos (2014)
Sviluppo del logo per la serie animata Egyxos.

 

Piranha & Co. (2014)
Illustrazioni, ideazione, creazione e grafica dei Flow-Pack collezionabili da edicola Piranha & Co.

 

Insects & Co. Fly Edition (2013)
Illustrazioni, ideazione, creazione e grafica dei Flow-Pack collezionabili da edicola Insects & Co. Fly Edition.

 

Spiders & Co. (2012)
Illustrazioni, ideazione, creazione e grafica dei Flow-Pack collezionabili da edicola Spiders & Co.Maxxi Edition.

 

Predatori & Co.(2012)
Ideazione, creazione e grafica del gioco di card collezionabili da edicola Predatori & Co., ispirato alla serie di flow-pack Insetti & Co., Rane & Co., Geki & Co., Serpenti & Co.. Absink ha ideato la struttura del gioco e le regole, la grafica delle card, e ha seguito la realizzazione di una parte delle illustrazioni, dal disegno al colore.

 

La Battaglia degli Scacchi con i Supereroi Marvel (2011)
Ideazione, testi e impaginazione del corso di scacchi collezionabile ispirato ai personaggi Marvel – da Spider-Man a Hulk, da Wolverine a Iron Man. Absink ha curato la grafica dell’intero volume, realizzando in toto i testi per la parte editoriale.

 

Pixar Collection (2009)
Ideazione, testi, grafica e impaginazione del collezionabile ispirato ai protagonisti dell’universo Pixar. Oltre al fascicolo, in ogni uscita, è presente la miniatura del personaggio. Da Buzz Lightyear a Remy, da Nemo a Sulley. E così via, verso l’infinito e oltre!

 

Il Giro del Mondo con i Little Einsteins (2009)
Ideazione, testi e impaginazione del gioco a cubotti ispirato ai celebri Little Einsteins. Absink ha creato e realizzato un gioco dell’oca componibile – studiato per il target a cui la property Disney si rivolge.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

2 thoughts on “DeAgostini

  1. Maria Pia Nardelli says:

    Buongiorno, vi contatto per un “problema” che magari vi farà sorridere…qualche mese fa contattai la de Agostini in merito all’album Predatori & Co. poichè mio figlio di 11 anni ha le carte da gioco ma non ha le regole. Mi hanno risposto che l’album in questione non era più disponibile. Mio figlio ha quindi pensato di aggirare il problema chiedendo a Babbo Natale l’album e se Babbo non l’avesse trovato almeno un disegno del campo da gioco con le regole!
    Ora io mi trovo in difficoltà! Ho letto sul vostro sito che avete ideato la struttura del gioco e le regole…potete aiutarmi in qualche modo? Ve ne sarei molto molto grata.
    Grazie e buona giornata.
    Maria Pia Nardelli

    Rispondi
    1. Alessandro says:

      Buongiorno Maria Pia, le ho risposto via mail ma non sono sicuro che fosse corretta, mi può scrivere a questo indirizzo nel caso non l’abbia ricevuta? Grazie

      Alessandro
      Info@alessandrominoggi.con

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *